Interventi di prevenzione del Disturbo da gioco d'azzardo

19 dicembre 2023

19 dicembre 2023

Manifestazione di Interesse per l'attuazione degli interventi di prevenzione del Disturbo da gioco d'azzardo (DGA) a favore della popolazione anziana frequentante i Centri Anziani.

Obiettivi generali :

1. la realizzazione di interventi di prevenzione del disturbo da Gioco d’Azzardo (DGA);
  2. il  rafforzamento dei sistemi locali dei Servizi ad essi dedicati, da svolgersi presso i Centri Anziani del territorio regionale.

Obiettivi specifici:

1. l’informazione alla popolazione anziana dei Centri sulle caratteristiche del DGA;
  2. l’informazione agli anziani dei Centri sulla presenza e sulle modalità d’intervento dei servizi socio-sanitari pubblici, del privato sociale e del volontariato sul territorio per il problema del DGA.

Possono manifestare interesse tutti i Centri Anziani regolarmente registrati su ASSA presenti nel territorio del Distretto Sociale B di Frosinone, già costituiti in APS e convenzionati con il proprio Comune per la gestione del Centro, ai sensi della DGR 452/2020 e s.m.i., alla data di scadenza dell’Avviso per Manifestazione di Interesse.

Le Manifestazioni di Interesse dei Centri Anziani, redatte utilizzando l’allegata “Istanza di Manifestazione di Interesse”, dovranno essere presentate esclusivamente tramite PEC all’indirizzo pec@pec.comune.frosinone.it e sottoscritte dai legali rappresentanti dei Centri Anziani (o dai loro delegati) entro e non oltre le ore 12:00 del giorno martedì 9 gennaio 2024.