Descrizione estesa
I partecipanti potranno allestire l’esterno di balconi, terrazzi e vetrine ricadenti in pubblica via, aree pubbliche date in concessione, con fiori e piante, non artificiali. I costi di allestimento sono a carico dei partecipanti. Nelle opere di decorazione dovranno comunque essere rispettate tutte le norme vigenti in materia. Gli allestimenti ed eventuali supporti o strutture dovranno essere in sicurezza per garantire la tutela del cittadino. In ogni caso l’Amministrazione Comunale non sarà responsabile di danni a persone o cose causati a terzi per l’allestimento.
Le istanze, debitamente compilate e corredate di n. 2 fotografie dell’allestimento, riportanti a retro i dati del partecipante, potranno essere consegnate entro la data del 30/06/2025 presso l’Ufficio Protocollo del Comune oppure trasmesse tramite di posta elettronica all’indirizzo: info@comune.veroli.fr.it .
I negozi di fiorista e di agraria e comunque i negozi che pongono in vendita fiori e piante che hanno sede nel Comune di Veroli, che manifesteranno l’interesse a partecipare all’iniziativa, verranno inseriti nell’elenco dei fornitori ufficiali del concorso che sarà appositamente pubblicato sul sito istituzionale del Comune. Tali fornitori si impegneranno ad esporre il logo – io collaboro a “VEROLINFIORE” – e ad applicare uno sconto non inferiore al 10% per l’acquisto del materiale atto all’allestimento per la partecipazione dei cittadini, associazioni ed imprese al concorso.
Saranno premiati le seguenti categorie:
- Categoria cittadini PRIVATI (balconi, davanzali, terrazzi privati ricadenti su suolo/strada pubblico/a)
- Categoria ATTIVITA’/ASSOCIAZIONI (vetrine)
- Premio SPECIALE
La partecipazione gratuita è soggetta a istanza il cui modulo è disponibile negli allegati di seguito.
Le istanze pervenute oltre la data sopra indicata non saranno ritenute valide.