Descrizione estesa
Avviso Pubblico per l’attuazione della Misura di sostegno economico destinata alle famiglie con bambini e ragazzi fino e non oltre il compimento del diciottesimo anno di età, con diagnosi di Disturbo dello Spettro Autistico – Annualità 2025.
on DD. n. 2737 del 06/08/2025 il Comune di Frosinone, in qualità di Capofila del Distretto Sociale B di Frosinone, ha proceduto all’apertura di un Avviso Pubblico per l’attuazione della Misura di sostegno economico destinata alle famiglie con bambini e ragazzi fino e non oltre il compimento del diciottesimo anno di età, con diagnosi di Disturbo dello Spettro Autistico – Annualità 2025.
Possono beneficiare della misura di sostegno economico in oggetto, le famiglie con bambini e ragazzi fino e non oltre il compimento del diciottesimo anno di età, con diagnosi di Disturbo dello Spettro Autistico, residenti nei 23 Comuni afferenti al Distretto Sociale B di Frosinone (Amaseno, Arnara, Boville Ernica, Castro dei Volsci, Ceccano, Ceprano, Falvaterra, Ferentino, Frosinone, Fumone, Giuliano di Roma, Morolo, Pastena, Patrica, Pofi, Ripi, San Giovanni Incarico, Strangolagalli, Supino, Torrice, Vallecorsa, Veroli e Villa Santo Stefano) che presentino formale istanza, secondo i termini e le modalità previste dall’Avviso. La misura di sostegno oggetto dell’Avviso è intesa quale contributo alle spese sostenute dalle famiglie beneficiarie di programmi psicologici e comportamentali strutturati. I beneficiari dovranno avvalersi delle prestazioni erogate da professionisti qualificati, accreditati formalmente dalla Regione Lazio. Non sono previsti limiti ISEE per l’accesso al beneficio.