Regione Lazio
Accedi all'area personale
Seguici su
Cerca

Contributi affitto 2025: al via la presentazione delle domande

casa

Il Comune di Veroli informa che è stato pubblicato l'avviso pubblico per la concessione di contributi integrativi per il pagamento dei canoni di locazione relativi all'annualità 2025.

Data di Pubblicazione

27 gennaio 2026

Tipologia

Avviso

Descrizione estesa

 Contributi affitto 2025: al via la presentazione delle domande

Il Comune di Veroli informa che è stato pubblicato l'avviso pubblico per la concessione di contributi integrativi per il pagamento dei canoni di locazione relativi all'annualità 2025.

L'iniziativa è volta a sostenere i cittadini che abitano in alloggi in locazione e che possiedono specifici requisiti economici e reddituali.

 Scadenza

Le domande possono essere presentate a partire dalla data di pubblicazione dell'avviso ed entro e non oltre il 27 febbraio 2026.

 Requisiti principali

Per accedere al contributo, il richiedente deve possedere, tra gli altri, i seguenti requisiti nel corso dell'anno 2025:

  • Cittadinanza: Italiana, di uno Stato UE o, per i cittadini extra-UE, possesso di regolare titolo di soggiorno in corso di validità.

  • Residenza: Residenza anagrafica o locazione per motivi di studio/lavoro nel Comune e nell'immobile per cui si chiede il sostegno.

  • Contratto: Titolarità di un contratto di locazione ad uso abitativo regolarmente registrato (sono esclusi gli immobili di lusso nelle categorie catastali A1, A8 e A9).

  • ISEE: Valore ISEE del nucleo familiare non superiore a € 14.000,00, con un'incidenza del canone annuo superiore al 24%.

  • Esclusioni: Non essere assegnatari di alloggi di edilizia residenziale pubblica (ERP) e non aver ricevuto altri contributi per il sostegno alla locazione da altri enti per lo stesso periodo.

 Entità del contributo

Il contributo erogato non potrà superare il 40% del canone annuo effettivamente versato e, in ogni caso, non potrà eccedere l'importo totale di € 2.000,00 per ogni richiedente.

 Come presentare la domanda

Le domande devono essere compilate esclusivamente sul modello messo a disposizione dal Comune, scaricabile dal sito internet istituzionale nella sezione Albo Pretorio online.

La documentazione (domanda e relativi allegati in un unico file PDF) può essere inviata:

  1. Via e-mail a: info@comune.veroli.fr.it

  2. Via PEC a: protocollo.veroli@pec.it

  3. A mano direttamente presso l'Ufficio Protocollo dell'Ente.

 Informazioni e contatti

Per supporto nella compilazione o per ulteriori informazioni, l'ufficio comunale di riferimento è disponibile dal lunedì al venerdì (9:00-13:00) e il martedì e giovedì pomeriggio (14:30-16:30) al numero 0775-885233.

Ultima modifica: martedì, 27 gennaio 2026

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri