Regione Lazio
Accedi all'area personale
Seguici su
Cerca

ADEGUAMENTO RACCOLTA RIFIUTI

adeguamento dal 1° dicembre

A partire dal 1° dicembre entrerà in vigore il nuovo calendario della raccolta differenziata per le utenze domestiche e commerciali, valido per tutto il periodo invernale.

Data di Pubblicazione

19 novembre 2025

Tipologia

News

Descrizione estesa

A partire dal 1° dicembre entrerà in vigore il nuovo calendario della raccolta differenziata per le utenze domestiche e commerciali, valido per tutto il periodo invernale.

La nuova programmazione è stata definita per ottimizzare l’organizzazione del conferimento dei materiali e per continuare a migliorare la qualità della raccolta differenziata — un risultato raggiunto negli ultimi anni grazie all’impegno costante dell’intera comunità.

Oltre al servizio porta a porta, restano pienamente operativi sia il Centro di Raccolta Comunale sia il servizio di ritiro domiciliare, strumenti essenziali per gestire correttamente i rifiuti che non possono essere conferiti attraverso le raccolte ordinarie.

A questi si aggiungono le isole ecologiche itineranti: saranno infatti programmate nuove giornate dedicate, così da offrire ulteriori opportunità di conferimento e innalzare ulteriormente il livello complessivo del servizio.

Per prevenire abbandoni e comportamenti scorretti, l’Amministrazione ha predisposto l’installazione di fototrappole nei principali punti sensibili del territorio e l’avvio del servizio delle Guardie Ambientali, che supporteranno le attività di monitoraggio, sensibilizzazione e controllo del territorio.

A cura di

Ambiente
Piazza G. Mazzoli, 2, 03029 Veroli FR
Palazzo Comunale
Ultima modifica: mercoledì, 19 novembre 2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri