Finali Hockey Indoor - Serie B Maschili

08 febbraio 2024

Il prossimo weekend Veroli sarà la capitale dell'hockey indoor italiano. Nell'antica città della provincia di Frosinone, fondata nel primo millennio a.C. dagli Ernici, ramo del numeroso popolo sabino, si disputerà per la prima volta una finale nazionale di hockey indoor.

08 febbraio 2024

Finali Serie B Maschile HockeY Indoor

L'occasione vuole che, ai nastri di partenza per la conquista dei due posti che valgono la promozione nella serie superiore, A2 Maschile, si trovino a scontrarsi sul campo alcune delle realtà di maggior tradizione dell'hockey italiano. Il numero totale di scudetti indoor vinti da SG Amsicora Cagliari, HC Roma e Cernusco FH ammonta a 15 a cui si devono aggiungere altri 37 totali conseguiti nel campionato prato, di cui uno da parte della Lazio Hockey anch'essa presente in queste finali. Meno blasonate ma sicuramente altrettanto preparate ed agguerrite le altre quattro contendenti per la promozione alla Serie A2 del prossimo anno. Due esponenti siciliane, Pol. Valverde Indoor e

G.S. Raccomandata, una marchigiana HC Mogliano ed a chiudere il panorama la ligure Genova Hockey 1980.

La formula prevede due gironi composti da quattro squadre, che si affronteranno tra sabato pomeriggio e domenica mattina, le prime due di ogni girone accederanno alle fasi finali, le cui vincenti otterranno il pass per disputare il prossimo anno la serie superiore. Sabato si giocherà dalla 11 alle 19 mentre domenica l'inizio delle partite è alle 9 e le finali di promozione saranno disputate alle 15 ed alle 16. Al termine seguirà la cerimonia di premiazione.

“Con curiosità e solito entusiasmo – dice il sindaco di Veroli, Simone Cretaro – ospiteremo nel Palacoccia questo evento sportivo i livello nazionale. La nostra struttura sportiva conferma la duttilità di fruizione e, per questo, è valutata favorevolmente dalle Federazioni nazionali di più discipline sportive al fine di organizzare manifestazioni rilevanti in ambito nazionale. Ringraziamo pertanto anche la Federazione Italiana Hokey per aver organizzato a Veroli le finali di hokey indoor della serie B maschile alle quali partecipano ben otto compagini in rappresentanza di ben sei regioni d’Italia, da nord al centro ed isole”.