Fasti Verolani 22° edizione - Comunicato Stampa

26 luglio 2023

“I Fasti Verolani” - Festival Internazionale del Teatro di Strada
Lo spettacolo è tornato!
Appuntamento a Veroli dal 26 al 30 luglio!

26 luglio 2023

Fasti Verolani 22° edizione - Comunicato Stampa

“I Fasti Verolani” - Festival Internazionale del Teatro di Strada

Lo spettacolo è tornato!

Appuntamento a Veroli dal 26 al 30 luglio

Veroli, 26 luglio 2023 - Veroli si prepara ad ospitare la 22^ edizione de “I Fasti Verolani” - Festival Internazionale del Teatro di Strada. Dopo un periodo difficile segnato dalle restrizioni e dalle incertezze dovute alla pandemia, la città si accende nuovamente di colori, musica e spettacolo, con l'arrivo di ventinove compagnie internazionali provenienti da Argentina, Francia e Spagna. Dal 26 al 30 luglio, Veroli si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto per accogliere artisti e performer provenienti da ogni angolo del mondo.

Con ben ventinove compagnie, ventotto punti spettacolo e cinquantatre repliche ogni sera, I FASTI tornano in tutto il loro splendore, promettendo cinque giornate indimenticabili per gli amanti dell'arte e del divertimento. Circo, teatro, musica, danza e tanto altro si mescolano in una sinfonia di colori e emozioni, coinvolgendo il pubblico in un turbinio di allegria e magia.

Quest’anno torneranno delle compagnie straniere, che arricchiranno la varietà degli spettacoli con la loro prospettiva unica e innovativa. Tra le compagnie più attese troviamo Manik Freak, Circo Equap, Muruya, Brunitos, Manshula ed Elisa Alcalde, provenienti da Argentina, Francia e Spagna. Ogni sera, il cielo di Veroli si illuminerà di fuoco con le emozionanti performance dell'Accademia Creativa e Vassago.

Gli amanti del teatro comico saranno entusiasti di assistere allo spettacolo "Toponomastica" all'anfiteatro della Catena, mentre le marionette e i contastorie di Toni Dimondi e Alessandro Gigli cattureranno l'attenzione di grandi e piccini. Il pubblico non potrà fare a meno di ridere e sorridere con gli esilaranti numeri della Compagnia Follemente e del Collettivo Clown.

Per gli amanti della musica, il festival offre una selezione eclettica e coinvolgente. Le marching band di Route 99 e BadaBimBumBand porteranno ritmo e allegria per le strade di Veroli. L'atmosfera si farà più intima con i suoni magici della Baracca dei Buffoni e l'omaggio a Fellini di Federico Pieri e Luca Cutrupi con le ombre cinesi e le bolle di sapone luminose.

Non mancheranno momenti di poesia, come l'incredibile performance della Famiglia Danzante e le emozionanti storie raccontate da Benedetta Giuntini in "Gracilia".

L'intero centro storico di Veroli diventerà un luogo incantato, dove il divertimento e l'arte si fondono per regalare un'esperienza indimenticabile. I FASTI si impegnano a garantire la sicurezza del pubblico, con tutte le misure necessarie per affrontare la situazione post-pandemica.

Le prenotazioni per gli spettacoli con posti limitati sono già aperte, mentre gli altri spettacoli saranno ad ingresso libero fino ad esaurimento posti.

I FASTI - Festival Internazionale delle Arti di Strada si conferma come uno degli eventi culturali più attesi dell'estate, un'occasione unica per scoprire talenti e artisti da tutto il mondo e per vivere la magia dello spettacolo dal vivo.

“Il Comune di Veroli organizza questa manifestazione sempre con grande orgoglio, è un qualcosa di unico che affascina abitanti e turisti, tutti indistintamente – così il Sindaco di Veroli Simone Cretaro e la delegata alla Cultura Francesca Cerquozzi-. Con questa iniziativa, Veroli si conferma un punto di riferimento per ricchezza, qualità e varietà degli eventi nel nostro territorio. Ogni appuntamento diventa un irresistibile attrattore per chi vuole poi conoscere la città, la sua storia, i suoi monumenti, le sue tipicità. Sarà un’estate piena di sorprese”.

Per ulteriori informazioni sugli spettacoli e gli artisti, visitate il sito ufficiale del festival e non mancate di partecipare a questa festa grandiosa di arte, cultura e divertimento!

Contatti:

E-mail: prolocodiveroli@libero.it

Info:https://www.terzostudio.it/wp-content/uploads/2023/07/spillato-Veroli-i-fasti-2023-WEB-ok.pdf