VACCINI IN TOUR ASL FROSINONE

13 agosto 2021

Secondo appuntamento a Veroli in località alpestre di PRATO DI CAMPOLI con punto mobile lunedì 16 agosto 2021 – Ore 10.00 – 13.00

13 agosto 2021

VACCINI IN TOUR ASL FROSINONE

Nuovo open day vaccinale a Veroli. Dopo la straordinaria partecipazione alla giornata di mercoledì scorso  quando nel piazzale della Filippina, ex parcheggio Cotral, sono state vaccinate ben 44 persone, l’unità mobile attrezzata con operatori sanitari sarà lunedì 16 Agosto 2021 dalle 10.00 alle 13.00 nella località alpestre turistica di PRATO DI CAMPOLI per accogliere tutti coloro che intendono vaccinarsi contro il Covid-19.

L’iniziativa, promossa dalla ASL di Frosinone su tutto il territorio provinciale di riferimento e favorevolmente accolta dal Comune di Veroli, è finalizzata ad agevolare al massimo la campagna vaccinale in corso attraverso un punto mobile di prossimità ai cittadini. Lo slogan è, infatti, “Il vaccino a casa tua..in piazza! Se non potete venire da noi, noi veniamo da voi” .

“Ringraziamo la Direzione Generale della Asl di Frosinone - dicono il sindaco Simone Cretaro ed il presidente della Commissione consiliare e delegato alla Sanità, Egidio Lombardi - per aver programmato una ulteriore tappa sul nostro territorio dell’importante iniziativa. Accelerare sulla campagna vaccinale significa  garantire maggiore sicurezza ai cittadini, specie per continuare a mantenere un soddisfacente livello di relazioni sociali ed un nuovo anno scolastico in presenza”.

Veroli, con l’80% circa di vaccinati con la prima dose ed il 60%  circa di persone che ha completato il ciclo di vacci- nazione, è tra i centri più virtuosi della provincia di Frosinone in termini di vaccinazione anti Covid. L'obiettivo di immunizzare l'intera popolazione locale è, quindi, a portata di mano. E questo grazie anche all’impegno dei medici di famiglia e dei pediatri operativi in Veroli che hanno dato un sostegno considerevole al raggiungimento di tali obiettivi in ambito locale.

Al punto mobile, così come nell’iniziativa di mercoledì scorso, sarà somministrato il vaccino Janssen (Johnson&Johnson), un monodose che, tra l’altro, consentirà di accelerare anche sui tempi del rilascio del green pass.

“Nutriamo fiducia sulla risposta dei nostri concittadini –   aggiungono Cretaro e Lombardi – da sempre sensibili e responsabili nel rispondere alle iniziative di interesse sanitario. L’open day vaccinale in Prato di Campoli consentirà anche ai non residenti, provenienti dai centri limitrofi o magari in vacanza sul pianoro, di provvedere a vaccinarsi. Ripetiamo, la vaccinazione è importante per migliorare insieme le relazioni sociali in ogni ambito”.

L’appuntamento per vaccinarsi con accesso libero e gratuito è quindi per lunedì 16 agosto 2021  la mattina dalle 10.00 alle 13.00 a Veroli  nella località alpestre turistica di Prato di Campoli, area chioschi.