Mercato settimanale

09 marzo 2023

Da martedì 7 marzo il mercato settimanale si trasferisce presso il Piazzale del Palazzetto dello Sport.

09 marzo 2023

Mercato Settimanale

Da martedì 7 marzo 2023, il mercato settimanale di Veroli si svolgerà nella nuova area mercatale adiacente il Palazzo dello Sport in località Aia dei Franchi. Una zona, di fatto, di prossimità con quella finora utilizzata lungo la provinciale Veroli-Alatri, ma indubbiamente più sicura e meglio attrezzata per ospitare il mercato settimanale del martedì.
E’ stato un percorso lungo, che ha coinvolto anche le organizzazioni di categoria e che ha visto l’Amministrazione comunale di Veroli impegnata sia nella programmazione che negli investimenti al fine di raggiungere un obiettivo ma anche trovare soluzione a delle necessità.
“Sono anni che si attendeva una soluzione funzionale per il mercato settimanale – dicono il Sindaco, Simone Cretaro e l’assessore al Commercio, Alessandra Cretaro – ed aver dapprima individuato l’area, averla attrezzata con la realizzazione di un ampio piazzale di ben 3000 mq. con servizi essenziali a ridosso della struttura sportiva del palazzetto, ha consentito finalmente di poter dare un’organizzazione al mercato nel rispetto delle norme regionali che, in prospettiva, ci consentiranno di poter accedere a contributi per migliorare ulteriormente i servizi per il mercato settimanale”.
Sono state previsti collegamenti con la zona con navette del servizio di trasporto urbano che, durante la mattinata, transiteranno da piazzale Vittorio Veneto, Porta Romana, Passeggiata San Giuseppe, fino a raggiungere il piazzale antistante l’area mercatale. Le navette faranno anche soste intermedie per consentire ai cittadini nella giornata del martedì di poter raggiungere anche altri servizi che sono ubicati lungo il percorso.
Nel ringraziare del contributo ricevuto dalle organizzazioni commerciali e dagli stessi ambulanti nel delineare l’avvio di questa nuova esperienza, l’augurio – aggiungono il sindaco e l’assessore – è quello di poter contribuire a sostenere il commercio  ambulante, purtroppo in crisi ovunque per la mutazione delle abitudini dei consumatori sempre più propensi al commercio on-line, attraverso l’organizzazione di un mercato settimanale più funzionale perché  meno dispersivo e più sicuro perché totalmente fuori dal transito veicolare della provinciale, oltre che con la disponibilità di essenziali servizi a ridosso della nuova area mercatale”.