AFFIDO, un ponte tra due famiglie

Il Distretto Sociale B di Frosinone ha avviato una serie di attività, finalizzate alla promozione e all’implementazione territoriale dell’affidamento familiare, recependo il Regolamento n. 2 del 04 marzo 2019 della Regione Lazio.

E’ stato costituito il Servizio Distrettuale per l’affidamento familiare ed è stata individuata l’Associazione Progetto Famiglia ONLUS, quale Ente di Terzo Settore per la realizzazione di tale intervento, con riguardo soprattutto alla promozione e alla diffusione dell’Istituto e alla sensibilizzazione presso il territorio.

Lo scorso 05 giugno è stato avviato un percorso di formazione per 16 persone.

img

Nei primi incontri, sono stati affrontati temi sulla psicologia del bambino bisognoso di accoglienza, sulle tipologie di affidamento familiare e sulle relative norme nazionali e regionali. Il tutto con l’obiettivo di proseguire la conoscenza tra i partecipanti e di renderli più consapevoli di quello che è il ruolo degli affidatari.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI, COMPILARE IL FORM AL SEGUENTE LINK: https://forms.gle/Acam4RtX8spE52Wc7

Locandina affido familiare