simone cretaro bis

 

 

 

 

 

SIMONE CRETARO 

Avvocato 

Proclamato eletto il 27/05/2014 – ore 17,45

nato a Frosinone il 20/11/1973

residente a Veroli in Contrada Case Campoli snc

MAIL : sindaco@comune.veroli.fr.it

Collegato alle Liste:

– 9. “Adesso! I Giovani”

– 10. “P.S.I.”

– 11. “Lista per Veroli”

– 12. “Progetto Democratici per Veroli”

– 13. “Cittadini di Veroli”

– 14. “Impegno Civico”

BIOGRAFIA

Dal 2004 nella politica verolana, prima consigliere comunale, poi assessore con delega alla cultura e vice sindaco della Città di Veroli. Queste le significative esperienze che hanno spinto Simone Cretaro a candidarsi come Sindaco della sua Città.
Un avvocato quarantenne, dedito alla politica ed alla vita amministrativa, Cretaro scese in campo nella sua prima esperienza nelle elezione del 2004 con la lista “Margherita”, appoggiò la candidatura di Giuseppe D’Onorio,  confermata per due legislature. Nel 2009, proseguì il suo impegno politico con la lista civica “Cresce la Città”, prendendo l’incarico di assessore alla cultura e vice Sindaco.
Dopo ben dieci anni a servizio dei suoi concittadini, per Cretaro ora è giunto il momento di guidare direttamente la sua Città.
<<Ho deciso di mettermi a disposizione del Paese da qualche anno perché credo che ogni cittadino abbia il dovere di impegnarsi, per un periodo limitato della propria vita, per il bene della comunità – spiega Cretaro. Voglio che Veroli possa crescere negli anni nel modo migliore e possa trovare una nuova linfa anche attraverso l’impegno al dialogo tra tutti. Solo così potremo crescere.>>
Dopo le esperienze formative in campo amministrativo Simone Cretaro ha voglia di creare una squadra volitiva, forte e determinata, pronta per migliorare le aspettative di vita quotidiana e, in qualche modo, proseguire un percorso iniziato ben 10 anni fa.
<<Alla prossima tornata elettorale mi presenterò con una squadra fatta di donne e uomini, giovani e meno giovani, persone con esperienza e tenacia, tutte con l’unico obiettivo di essere utili alla propria comunità. Se avrò l’onore di essere Sindaco metterò al mio fianco una squadra fatta di persone scelte sia in base al risultato elettorale ma anche in base alle loro competenze e conoscenze specifiche>>.
Simone Cretaro, nella vita quotidiana papà delle piccole Sofia ed Elena, la  prima di due anni e mezzo e la seconda di soli due mesi, vive nel centro storico della Città con la sua compagna Federica.
Con una  laurea in legge e l’abilitazione alla professione di avvocato, Cretaro negli anni si è fatto strada nel foro di Frosinone, continuando a coltivare il suo impegno civico.
Da piccino, invece, la sua passione era il calcio, prima ha giocato nei campetti di zona per poi crescere a livello professionistico indossando maglie importanti, come  quella del Frosinone quando la squadra de capoluogo militava nella serie C.
Il lavoro di squadra e l’impegno costante nei progetti che sposa, sono alla base delle sue priorità, difatti l’intento di Simone Cretaro è quello di realizzare un programma elettorale basato sulla fattibilità dei progetti sia in termini temporali che di risorse finanziarie.

www.simonecretaro.it