Il funzionario incaricato dal Sindaco procede all’autentica della firma del venditore sul foglio di proprietà intestato allo stesso o alla ditta della quale risulta essere il legale rappresentate.

Nel caso in cui il veicolo risulti essere intestato a più persone, tutte devono comparire per apporre la firma di fronte al Funzionario addetto.

DOCUMENTAZIONE DA PRESENTARE

1. Foglio di Proprietà in originale
  2. Libretto di circolazione in originale e copia 3. Valido documento di riconoscimento
  3. In caso di passaggio di proprietà di veicoli intestati a persone giuridiche, copia di visura camerale per individuazione legale rappresentante abilitato a sottoscrivere l’atto.

TEMPI DI EROGAZIONE DEL SERVIZIO

Immediata

CONTRIBUZIONE

I diritti di segreteria, stabiliti con deliberazione di Consiglio Comunale, prevedono un costo di Euro 20,00= per passaggio di proprietà, oltre la marca da bollo in corso di validità.

Tale contribuzione è valida fino a nuova disposizione.

NORMATIVA DI RIFERIMENTO DECRETO-LEGGE

4 luglio 2006, n. 223 Disposizioni urgenti per il rilancio economico e sociale, per il contenimento e la razionalizzazione della spesa pubblica, nonché  interventi in materia di entrate e di contrasto all’evasione fiscale.