Seguici su
cerca

Speciale elezioni 2024

Speciale Elezione dei membri del Parlamento europeo 2024 ed Elezioni Comunali 2024

Leggi tutto

Ultime notizie

15 marzo 2024

Avviso pubblico Disabilità gravissima 2024. INTEGRAZIONE

Con riferimento all'oggetto, a seguito di sopravvenute disposizioni regionali, si è reso necessario apportare delle modifiche, da parte del Distretto Sociale B di Frosinone, all’Avviso pubblico per gli “Interventi in favore di persone affette da disabilità gravissima”
Prato di Campoli versante ovest [wikipedia]
15 marzo 2024

Avviso assegnazione chioschi e posteggi Prato di Campoli

E’ indetta selezione per l’assegnazione di aree in località Prato di Campoli da adibire a somministrazione di alimenti e bevande e vendita prodotti tipici. Scadenza presentazione domande lunedì 25 marzo ore 12.00.
12 marzo 2024

GRADUATORIA FINALE MANIF. DI INTERESSE FUNZIONARIO TECNICO

GRADUATORIA FINALE MANIFESTAZIONE DI INTERESSE FUNZIONARIO TECNICO COME DA ALLEGATO
06 marzo 2024

MANIF. INTERESSE FUN. TECNICO- DIFFERIMENTO DATA COLLOQUI

La Commissione stabilisce di differire la data dei colloqui al giorno 12/03/2024, alle ore 15.15 presso GALLERIA CATENA, sito in Veroli in Largo Catena, come da verbale che si allega
01 marzo 2024

Solidarietà alimentare famiglie in stato di necessità

Si informa che è stata avviata la nuova fase “Marzo 2024” del sostegno straordinario alle famiglie in stato di bisogno derivante dall’emergenza epidemiologica da Covid-19. Le domande possono essere presentate fino al 18 marzo 2024.
01 marzo 2024

AVVISO - BANDO CHIOSCHI PRATO DI CAMPOLI 2024

AVVISO - BANDO CHIOSCHI PRATO DI CAMPOLI 2024 PRESENTAZIONE DOMANDE DAL 01/03/2024 ALL'11/03/2024 ORE 12.00 COME DA AVVISO, DOMANDA E DOCUMENTI ALLEGATI

tutte le notizie

Vivere Veroli

Veroli Sicuramente

Frutto di un condiviso lavoro di squadra. Grazie all’iniziativa dall’Amministrazione Comunale, sostenuta e patrocinata dalla Presidenza del Consiglio Regionale Lazio, Asl e Provincia di Frosinone, è stato attivato un protocollo per la sicurezza e l'accoglienza dei turisti.

entra
Interno Biblioteca Veroli
Biblioteche

Biblioteca Giovardiana e Biblioteca Statale annessa al Monumento Nazionale di Casamari: informazioni, orari e contatti.

entra
Museo civico archeologico

Informazioni, contatti e approfondimenti sul Museo civico archeologico di Veroli.

entra
Pro Loco

Scopri il sito della Pro Loco di Veroli: informazioni Veroli, news ed eventi, nei dintorni, ristoranti ed alberghi, contatti e molto altro.

entra
Foto del territorio

Lasciati ammaliare da queste piacevoli fotografie del territorio di Veroli, che comprendono panoramiche, la cinta muraria e altro ancora.

entra
generia storia
Storia

Veroli, antica città della provincia di Frosinone fu fondata nel primo millennio a.C. dagli Ernici, ramo del numeroso popolo sabino.

entra
Palazzo Comunale

Cenni storici, Sala Consiliare, Sala dei Roboni, Museo civico archeologico, Sostruzioni del Foro e approfondimenti.

entra
Sostruzioni del Foro romano

Il Foro, ovvero la piazza principale di Veroli in epoca romana, doveva trovarsi nell’area oggi corrispondente a Piazza Mazzoli.

entra
Chiese

Le Chiese di Veroli: Basilica di Santa Maria Salome, Cattedrale di Sant’Andrea, Basilica di S. Erasmo, Le chiese di Santa Maria dei Franconi e della Sacra Famiglia, Chiesa di San Paolo, La chiesa di San Michele Arcangelo, Santuario dell’Olivello, Sant’Agostino o Santissima Annunziata..

entra
Interno Abbazia di Casamari - libreria
Museo-Pinacoteca dell’Abbazia di Casamari

Informazioni storiche sul Museo Archeologico annesso al Monumento Nazionale di Casamari.

entra
erbe semi naturali
Museo delle Erbe

Informazioni storiche e dettagli sul Museo delle Erbe di Veroli : nato nel 1987 quando un appassionato gruppo di ricercatori iniziò a raccogliere piante sui Monti Ernici.

entra
Fasti Verolani - lastra di marmo
Siti e reperti archeologici

Informazioni storiche sui siti e reperti di rilevante importanza archeologica a Veroli, come : Sostruzioni de Foro, Fasti Verolani e Resti di pavimentazione di una Domus romana.

entra
Cinta Muraria

Informazioni storiche su cinte e porte come: Rocca di San Leucio e Mura Poligonali, Porte Romana, Napoletana e Santa Croce.

entra
Palazzo vescovile
Palazzi storici

Nozioni sui palazzi di interesse storico a Veroli come: Palazzo Quinones, Fontana Quinones, Palazzo Franchi, Palazzo Campanari ed Episcopio.

entra
Prato di Campoli versante ovest [wikipedia]
Prato di Campoli

Prato di Campoli è un'Area Naturalistica a Veroli. Con i suoi 1143 metri d'altitudine, è anche un importante punto di partenza per escursioni su diverse cime dei Monti Ernici.

entra
Abbazia di Casamari

Informazioni storiche sull'Abbazia di Casamari, che sorge nella frazione di Casamari distante circa 9 km da Veroli sulla ex via Maria.

entra

Eventi nel Comune

Non ci sono eventi nel periodo

tutti gli eventi

Museo civico archeologico

Museo civico archeologico

Informazioni, contatti e approfondimenti sul Museo civico archeologico di Veroli.